Agile, ma con un motore ancora più potente, la KTM 890 DUKE R riparte dalla versione 790 DUKE esaltandone ogni particolare. Una naked che ama destreggiarsi sia sulle strade di montagna, scivolando fra tornanti e continui cambi di direzione, sia in pista dove è capace di offrire tutta la potenza e la rabbia di cui è capace il suo bicilindrico parallelo da 890 cc e 121 cv. Ed è proprio grazie a questo equilibrio perfetto fra motore e ciclistica che la KTM 890 DUKE R si dimostra decisamente godibile in qualsiasi situazione.
Per il “Super Scalpel” austriaco, HP CORSE ha immaginato due diversi scarichi: SP-3 CARBON SHORT e EVOXTREME, entrambi disponibili in versione omologata Euro 5, ma capaci di conferire un’anima e una estetica diversa alla nuda di Mattighofen.
SP-3 CARBON SHORT – Omologato Euro 5
SP-3 CARBON SHORT nasce nel cuore della Motor Valley, nel Centro R&D di Bologna. Ha caratteristiche estetiche graffianti con un finale in carbonio dal taglio a forma di diamante. Lungo solo 23 cm, ha linee etreme enfatizzate da una cover in carbonio dedicata. Il corpo silenziatore può essere in Titanio oppure ceramizzato nero. Omologato Euro 5 senza DB Killer in quanto rientra nella tolleranza dei parametri fonometrici previsti. Testato al banco, in pista e sulle strade di tutti i giorni, SP-3 CARBON SHORT garantire affidabilità, assicura prestazioni superiori a tutti i regimi rispetto allo scarico originale della KTM 890 DUKE R. Dotato di un raccordo slip-on per i collettori originali.
EVOXTREME – Omologato Euro 5
Lo scarico EVOXTREME per la 890 DUKE R ha una lunghezza di 31 cm e raccordo slip-on per i collettori originali. Grazie alle sue linee affilate che celebrano perfettamente quelle spigolose della nuda austriaca, è stato immaginato per sposarne l’anima più racing. Il corpo silenziatore è a geometria variabile e va a restringersi verso il raccordo mentre il fondello in fibra di carbonio ha un taglio “obliquo” nella parte che va a incontrare il corpo silenziatore. Omologato Euro 5, Evoxtreme è disponibile in Titanio e Acciaio satinato nero, ha il logo inciso al laser ed è capace di accendere l’anima sportiva della DUKE esaltandone coppia e potenza massima.
RASSEGNA STAMPA