Se c’è una superbike capace di scaldare il cuore degli appassionati questa è sicuramente la YAMAHA R1, per le incredibili performances che da sempre, sin dal suo lontano debutto, l’hanno accompagnata. La sua tecnologia derivata dalla MotoGP, con il motore P4 “crossplane”, l’interasse corto e l’elettronica estremamente avanzata, è pronta a regalare esperienze ed emozioni difficili da ritrovare altrove. YAMAHA R1 è una moto nata per la pista e i suoi 200 CV per 199 kg di peso descrivono benissimo il suo incredibile potenziale. A questa moto così speciale HP CORSE dedica due diversi scarichi, entrambi in configurazione racing, capaci di regalare emozioni adrenaliniche ed estetiche.
EVOXTREME
EVOXTREME per YAMAHA R1 ridefinisce e regala un nuovo look, forte e aggressivo, alla zona posteriore della SBK della casa dei tre Diapason. Evoxtreme (involucro da 260 mm) è uno scarico racing dal design pulito con un corpo silenziatore di forma irregolare che va a stringersi intorno al raccordo senza far ricorso a saldature. Il fondello è realizzato in fibra di carbonio e incontra il corpo metallico seguendo una linea obliqua per un risultato decisamente affascinante. Raccordo racing 2 in 1 per collettori originali YAMAHA R1, logo inciso al laser, la creazione bolognese è disponibile in tre differenti versioni: titanio, acciaio satinato e acciaio satinato nero.Sviluppato nel Centro R&D nel cuore della Motor Valley, testato al banco prova e poi in pista, Evoxtreme è immaginato per esaltare i tratti estetici e la potenza della Sbk giapponese che così guadagna in agilità, coppia e prestazioni a qualunque regime.
GP07
GP07 è uno scarico stile Moto GP dall’estetica aggressiva realizzato in acciaio satinato e nero, entrambe racing, non omologate:
- versione con DB Killer con ghiera in alluminio anodizzato + raccordo racing 2 in 1
- versione DB Killer con Rete + raccordo racing 2 in 1
Dotato di rete conica interna, GP07 è uno scarico dal DNA e dal cuore racing che sposa perfettamente le doti e l’estetica della supersportiva R1.