Spigoli vivi e sovrastrutture ridotte all’osso, la KTM 1290 SUPERDUKE GT è una di quelle moto che non possono lasciare indifferenti. Una grande agilità e la spinta poderosa del bicilindrico danno corpo al progetto capace di pennellare curve precise e velocissime.
Per questa nuova e attesissima max inaked austriaca, anticonformista e bizzosa quanto basta, abbiamo immaginato tre diversi scarichi “race”, declinati in vari materiali e diverse soluzioni: EVOXTREME, GP-07.
EVOXTREME è uno scarico nato nel reparto corse ed ha un sound davvero piacevole, basso ai medi regime ma capace di "urlare" agli alti. E' uno scarico molto leggero ed è disponibile in acciaio satinato, acciaio nero o in leggerissimo titanio. Il logo è inciso al laser. ll corpo silenziatore ha una volumetria variabile e va a restringersi verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il fondello è in fibra di carbonio con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo del silenziatore. DBK estraibile.
GP-07 è lo scarico stile Moto-GP a sezione rotonda e a volumetria variabile. Una forma quindi non semplicemente cilindrica ma un corpo che va ingrandendosi verso l'esterno per aumentare l'assorbimento acustico e a migliorare l'aerodinamicità del mezzo. Disponibile in acciaio iox, finitura superficiale lucida o ceramizzata nera, ha il logo inciso al laser e la possibilità di scegliere due dbk a scelta: anello metallco open e anello in alluminio ricavato dal pieno con dbk da 40 mm ed infine (entrambi in dotazione).