Uno scarico nato per far fronte alle esigenze di chi pratica fuoristrada, per preservarlo durante le uscite più dure evitando che si danneggi in caso di cadute essendo meno esposto rispetto allo terminale montato in posizione bassa tradizionale.
Less is More, la semplicità che diventa arte, l’arte dell’essenziale, lo scarico torna alla sua sintesi originale per liberarsi da qualsiasi forma che non sia deputata al suo unico motivo di esistere perché è nella semplicità si nasconde la vera essenza delle cose
Ideato da Hp Corse nel cuore della Motor Valley e ispirato ai grandi Rally africani il nuovo scarico SP-1 guarda al futuro leggendo e reinterpretando il passato. Uno scarico leggerissimo di forma ovale dotato di un beccuccio rotondo ed essenziale, senza saldature nell'angolo di piega, capace di legarsi perfettamente alla parte posteriore della media di Iwata.
Forte, instancabile e robusto, lo scarico SP-1 ha il corpo silenziatore realizzato in titanio, l’attacco slip-on al raccordo. Disponibile omologato sia Euro 4 (my 2019-2020), sia Euro 5 (my 2021 in poi), ha le staffe di supporto saldate manualmente a TIG, le boccole di innesto al raccordo ricavate dal pieno e il logo Hp Corse inciso al laser.
Testato a lungo prima al banco, poi sui campi gara dai Team che collaborano con noi, SP-1 è realizzato per resistere alle situazioni più impegnative.